Wubook channel manager
+39 0789 480054 reception@residencelarosa.it

Spiaggia Bidderosa

Informazioni generali

Spiaggia Bidderosa

Bidderosa è un oasi naturalistica situata lungo la costa orientale della Sardegna all’interno del territorio del comune di Orosei.

Il parco di Bidderosa ha un estensione di circa 530 ettari coperti principalmente da vegetazione meditterranea con varietà come il ginepro, il lentischio, il mirto ed i pini marittimi frutto di un opera di rimboschimento a cura dell’ente forestale regionale della Sardegna.

All’interno del parco vi sono 5 oasi raggiungibili in automobile dopo un percorso che va da un minimo di 4 km ad un massimo di 7 km.

Raggiungere l’oasi di Bidderosa:

Per chi proviene da nord percorrere la strada statale 125 in direzione Orosei, giunti al Km 236,500 svoltare a sinistra in prossimità di un cartello di legno con l’insegna dell’oasi.
Per chi proviene da sud, arrivati al centro abitato di Sos Alinos proseguire sempre diritti per poi svoltare a destra.

L’ingresso all’oasi di Bidderosa è a pagamento, all’entrata troverete gli addetti al rilascio del biglietto di entrata.

Per chi non vuole perdere l’escursione presso l’oasi di Bidderosa e scegliere di trascorrere una giornata a contatto con la natura, vi consigliamo gli appartamenti in affitto in Sardegna del Residence La Rosa dai quali si arriva in poco tempo in tutte le più belle spiaggie del circondario.